Offerte

La fondazione è ancora in fase di costituzione e non presenta ancora nessuna offerta. L’unica eccezione è il seguente progetto:

Sostegno economico di campi scuola che promuovono il pensiero interconnesso

La «Stiftung Vernetzt denken» («Fondazione Pensiero Interconnesso») contribuisce a diminuire i costi dei campi scuola che affrontano il tema del pensiero interconnesso dal punto di vista pedagogico e che vogliono avvicinare i partecipanti a questo approccio. Nella scelta dei progetti, il consiglio di fondazione della «Stiftung Vernetzt denken» si lascia sorprendere dalle migliori idee del personale pedagogico e dalla creatività degli studenti rispetto alle modalità con cui elaborare e raggiungere gli obiettivi didattici del pensiero interconnesso in un campo scuola.

Vengono supportate con una somma fino a CHF 2000.– a progetto i campi che hanno luogo tra settembre e novembre 2024 soprattutto in Svizzera. In cambio si richiede la redazione di una breve relazione o un altro prodotto realizzato dalle classi che hanno ottenuto il finanziamento. Erogazione del finanziamento: a partire dal 15 settembre 2024 sul conto della scuola o un altro conto ufficiale della classe non intestato ad una persona singola.

Si prega di scaricare il modulo di candidatura qui, compilarlo al computer e inviarlo per via elettronica entro il 4 agosto 2024 insieme ai dati aggiuntivi necessari in formato PDF (tramite il modulo di candidatura qui sotto).

Modulo di candidatura

Con l’invio della vostra candidatura dichiarate il vostro consenso al trattamento dei vostri dati e alle condizioni di finanziamento.

Kontaktformular

"*" indica i campi obbligatori

Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 15 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Condizioni di finanziamento: I finanziamenti concessi hanno una destinazione vincolata. e un progetto supportato non ha luogo o se non presenta più una relazione con la «promozione di pensiero e azione interconnessi tramite l’educazione», i responsabili del progetto sono tenuti, senza essere sollecitati, alla restituzione del finanziamento già ricevuto. La classe scolastica sovvenzionata presenta alla Stiftung Vernetzt denken (Fondazione Pensiero Interconnesso) un conteggio delle spese sostenute. La Fondazione ha il diritto di segnalare sul proprio sito e nella relazione annuale il progetto supportato. La responsabilità di contenuto ed esecuzione dei progetti e delle manifestazioni è esclusivamente dei beneficiari del finanziamento.